Valutazione Emodinamica Completa
Il sistema PeriFlux 6000 Combined System offre l’esclusiva capacità di valutare in maniera simultanea l’ossigeno transcutaneo (tcpo2), la pressione all’alluce e alla caviglia, la PVR (pletismografia) e la pressione di perfusione cutanea (SPP) con un unico sistema, al fine di salvare arti inferiori, vite, risparmiare sui costi e ridurre la sofferenza umana.
Il software di facile impiego guida l’utente durante l’esame con una procedura di misurazione standardizzata per risultati affidabili e riproducibili.
Un report completo viene generato istantaneamente con tutte le informazioni cliniche chiaramente indicate con curve, per una maggiore chiarezza. Il report, nonché il flusso di lavoro, può essere personalizzato per adattarsi ai processi in situazioni cliniche in tutto il mondo.
Le linee guida vascolari globali sull’ischemia cronica pericolosa per gli arti (CLTI), pubblicate nel luglio 2019, consigliano fortemente
la misurazione della pressione all’alluce per tutti i pazienti con sospetta CLTI e perdita di tessuto.
Il sistema PeriFlux 6000 Combined System può valutare contemporaneamente la pressione di massimo 6 siti (braccia, dita e gambe). Il sistema PeriFlux 6000 Combined System è caratterizzato da un compressore d’aria integrato e, pertanto, non è necessaria aria strumentale da una presa nella parete. È munito di sonde laser doppler termostatiche, riscaldamento locale degli alluci a 40 gradi C (104 gradi F), in quanto il piede freddo ischemico necessita di calore prima della misurazione. Ciò consente l’impiego di metodi standard di riscaldamento, come un pediluvio caldo, cuscini di riscaldamento e metodi tradizionali del genere.
I sensori laser doppler non richiedono pulsatilità, al contrario dei sensori di fotopletismografia (PPG). Questo dettaglio è molto importante perché significa che il risultato di una misurazione può essere ottenuto anche su pazienti con vasi calcificati e/o flusso sanguigno limitato, in quanto il laser doppler può valutare pressioni molto basse su pazienti con CLTI. Il sistema PeriFlux 6000 Combined System utilizza una tecnica con laser doppler termostatico che, in effetti, standardizza le misurazioni e rende i risultati confrontabili, affidabili e riproducibili.
Inoltre, il sistema è in grado di effettuare misurazioni dell’ossigeno transcutaneo (tcpO2) nel tessuto per riflettere lo stato metabolico dell’arto. La misurazione della tcpO2 è raccomandata dalle Global Vascular Guidelines, ed è particolarmente importante per la valutazione del potenziale di guarigione di una lesione e per prevedere I benefici dell’ossigenoterapia iperbarica. In aggiunta a ciò, studi hanno dimostrato che questa valutazione presenta benefici clinici per determinare il potenziale di guarigione della ferita in pazienti sottoposti ad amputazione, insieme ad altre valutazioni cliniche.
PeriFlux 6000 Combined System può essere utilizzato anche per la ricomparsa volumetrica delle pulsazioni (PVR) contemporaneamente fino a un massimo di 6 siti, pressione di perfusione percutanea (SPP), valutazione della pressione del dito, esercizio su tapis roulant e pressioni segmentali dell’arto.
Riferimenti:
- Conte MS, Bradbury AW, Kolh P, et. al, Global Vascular Guidelines on the Management of Chronic Limb-Threatening Ischemia. Eur J Vasc Endovasc Surg. 2019 Jul;58(1S):S1-S109.e33. doi: 10.1016/j.ejvs.2019.05.006.
- Mills JL, Conte MS, Armstrong DG, et al. The Society for Vascular Surgery Lower Extremity Threatened Limb Classification System: Risk stratification based on Wound, Ischemia, and foot Infection (WIfI). J Vasc Surg. 2014;59(1):220034.e1-2.
Disclaimer: è possibile che non tutti i prodotti presenti sul sito Web di Perimed siano in vendita in tutti i mercati.